Micro proiettori

Home | Micro proiettori

Dimensioni ridotte, facile impiego, adatti ai piú diversi impieghi: industrie dell’abbigliamento e calzature, officine  di stampaggio, industrie fototecniche e fotomeccaniche, etc. L’azienda produce tre diversi modelli di micro proiettori, con specifiche differenti, ma è possibile anche richiedere modelli totalmente custom.

I micro proiettori sono apparecchi di dimensioni ridotte e di facile impiego, che vengono utilizzati per proiettare riferimenti luminosi (di solito a forma di crocette) sul piano di lavoro delle macchine industriali destinate alle produzioni di serie.

Le crocette  proiettate, servono a posizionare con immediatezza il pezzo in lavorazione senza intralciare il campo d’azione degli operatori, poiché il micro proiettore viene collocato al di fuori del campo stesso. Le crocette appaiono di luminositá molto intensa, in modo da consentire di operare in piena luce ambientale. I micro proiettori sono adatti per le grandi industrie per i piú diversi impieghi, dalla produzione di calzature (dove sono impiegati per punzonatrici, e cucitura tomaie) all’abbigliamento (per la produzione di confezioni e stireria), dalle officine stampaggio lamiere alle industrie fototecniche, fotomeccaniche, etc.

Microproiettore PX-1

Tra i tanti modelli di micro proiettori prodotti dalla Lobre, uno dei più apprezzati è sicuramente il PX-1. Esso è dotato di un corpo esterno di colore nero ossidato, ha un supporto a forma di cubo con dei fori di attacco per il fissaggio ed il direzionamento del fascio di luce che produce. Un’altra caratteristica del PX-1 è il sistema lenticolare acromatico, che è veramente molto luminoso, consentendo di lavorare anche in situazioni di forte luce ambientale.

microproiettore-px1

Microproiettore PX-2

Un’altro dei modelli di micro proiettori più noti, tra quelli prodotti dalla Lobre s.r.l.  è il PX-2. Il prodotto è dotato di un Corpo esterno portalampada e di tubo porta obiettivo, entrambi di un bel colore nero ossidato. Il sistema lenticolare è semplice, prevedendo l’impiego di un’unica lente, tuttavia consente una buona illuminazione, permettendo di lavorare in ogni condizione ambientale.

Microproiettore PX-3

Il PX-3 è l’ultimo modello della serie di micro proiettori costruiti dalla Lobre. Il prodotto è dotato di un corpo esterno portalampade e di un tubo porta obiettivo di colorazione nera ossidata. Il sistema lenticolare è semplice e prevede l’impiego di una singola lente  dal diametro di 30 mm. Infine, per consentire di orientare meglio il micro proiettore, esso è stato dotato di un supporto a snodo.

Custom

Oltre alla serie di micro proiettori denominata PX, la Lobre s.r.l. di Brescia è disponibile per costruire prodotti custom. Tutta la fase di progettazione avviene in totale sinergia con il committente, al fine di assicurare un prodotto che si confaccia totalmente ad i bisogni di quest’ultimo. Come per i prodotti in serie, l’azienda garantisce standard qualitativi elevati ed una buona durata nel tempo.

Contattaci per informazioni